Sabato in relax: diario di una gita fuori porta

Ogni tanto concedersi dei momenti di relax serve proprio all’anima. Farlo con la famiglia è ancora meglio. Se poi si visita un luogo ricco di storia e fascino, allora il poker è fatto.

Il profumo dell’aria pulita… il bisogno di respirare a pieni polmoni con gli occhi che non riescono a smettere di guardare l’orizzonte… ecco uno di quei momenti che a me piacciono. Quel momento dove liberi la mente e ti riempi il cuore di emozioni sane.

Santuario di Montevergine, Mercogliano, Avellino. I miei suoceri ne avevano tanto parlato che desideravo andarci. E allora, senza troppi preamboli, eccoci qui. E’ stata una bella mattinata, c’era la neve e faceva un pò freddo ma il tutto rendeva l’atmosfera ancora più suggestiva.

Dopo una visita nei luoghi cruciali del Santuario, abbiamo un pò passeggiato all’esterno. E poi abbiamo sentito una messa come non l’avevo mai sentita: eravamo in sei nella cappella. Otto compresa la suora e il sacerdote. E’ stato un bellissimo momento di raccoglimento.

Poi, come si conviene in queste gite fuori porta, pranzo in un ristorante lì vicino, uno di quelli nei quali non ti aspetti proprio niente di buono se non il calore di un grande camino acceso. E invece abbiamo mangiato proprio bene, ma veramente bene.

Il ritorno a casa con tanto di “abbiocco” automobilistico (non poteva mancare) e la sensazione di voler ripetere questi momenti. Organizziamo qualche altra gita? Si, ogni perchè ogni tanto ci vuole un pò di relax!

wp-1485627766914.jpg

Seguitemi su la mia pagina Facebook e su Instagram!

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...