Ristrutturare casa: piastrelle e servizi igienici

Se siete arrivati a questo punto avete già superato la parte burocratica. Se invece volete qualche consiglio pratico cliccate qui!

Se dovete cambiare la disposizione dei servizi dei bagni o della cucina vi consiglio di partire molto tempo prima nella scelta delle piastrelle e dei servizi igienici e del lavello. Perché ad esempio, l’idraulico avrà bisogno subito della scheda tecnica della cucina nuova per sapere dove portare i tubi dell’acqua e del gas o dove portare lo scarico del wc se viene spostato.

Quindi, lo so che sembra strano, ma ancora prima di scegliere le piastrelle, bisogna scegliere l’arredamento.

Noi siamo partiti dai bagni (ce ne sono due), perché cambiando l’ingresso di entrambi, bisognava cambiare inevitabilmente la disposizione dei servizi, della doccia e del lavandino.

L’architetto ci ha dato delle buone idee, ma la soluzione migliore la si trova sul posto, con il metro in una mano e un pennarello dall’altra. Noi in questo modo abbiamo trovato la soluzione migliore, confermataci anche dal fornitore delle mattonelle che, mentre sceglievamo wc, bidet e rivestimenti per il bagno, ci ha anche disegnato come sarebbe stato il risultato.

Il fornitore delle mattonelle è un tassello che prende tanto tempo, perchè prima di trovare il fornitore giusto che accontenti l’estetica e la tasca, dovrete girarne diversi. Nel nostro caso c’erano da scegliere mattonelle pavimento, rivestimenti bagni, mattonelle balcone e terrazzo. Sembrava impossibile ma questo primo obiettivo l’abbiamo completato dopo averne girati soltanto tre.

A distanza di un anno dalla mia ristrutturazione, mi sono imbattuta in un sito internet che permette di richiedere e mettere a confronto preventivi riguardanti servizi per la casa (tra cui anche le ristrutturazioni).

E’ semplicissimo: si compila una richiesta tramite il sito e si ricevono preventivi dalle imprese della zona in cui si vive. A quel punto si valutano le offerte e, se ce n’è qualcuna interessante, si accetta il preventivo.

Il sito di cui vi sto parlando si chiama TiRichiamo e penso che se lo avessi scoperto ai tempi in cui stavo ristrutturando, mi avrebbe agevolato moltissimo per trovare contatti e prezzi per svariati lavori che ho fatto. Passate a dare un’occhiata!

Seguitemi su la mia pagina Facebook e su Instagram!

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

 

Annunci

3 pensieri su “Ristrutturare casa: piastrelle e servizi igienici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...