20 novembre 2016
Malesia: foreste pluviali, parchi urbani, strade a sei corsie, grattacieli immensi, case in legno, lusso sfrenato, povertà profonda. Tutto questo in unico posto.
Un mix di culture fantastico, umiltà ed educazione all’ennesima potenza, simpatia e cortesia. Tutto questo in unico popolo. Un popolo ricco di etnie diverse, religioni diverse, culture diverse, ma che convivono rispettando la terra che condividono.
Tutto questo si percepisce non appena atterrati a Kuala Lampur, capitale della Malaysia, e nostra meta per 3 giorni.
Ci dirigiamo al nostro hotel con il transfer organizzato dal nostro agente di viaggio. Un’ora di viaggio in macchina ci separa dal centro città e dal nostro hotel. Ed è durante questo tragitto che si apprende questo fantastico mondo malesiano: verde ovunque, casette in legno e grattacieli enormi, tutto nello stesso punto. Davvero fantastico.
Arrivati in hotel i due voli con scalo, più il jet leg, si fanno sentire, e allora decidiamo di mangiare un panino in camera e dormire un pò. La sera scendiamo ad esplorare i dintorni dell’hotel e ci ritroviamo in bellissimo parco con una pista da jogging “morbida” e passeggiando passeggiando scoviamo sopra di noi le Petronas Tower, simbolo della Kuala Lampur moderna. Due torri gemelle alte circa 450 metri rivestite di acciaio e la cui forma di stella a otto punte richiama uno dei simboli iconografici della tradizione islamica (fonte lonely planet).
Alla base delle torri c’è ovviamente uno dei tantissimi centri commerciali presenti in città e nella piazza antistante un lago con fontane colorate che creano movimenti a ritmo di musica. Molto suggestive.
Spuntino gustosissimo al centro commerciale e poi direzione hotel, devo assolutamente salire al 33° piano dove c’è lo Sky Bar, famosissimo roof top bar con piscina e vista sulla città.
Ecco la diretta live di quei momenti da facebook 😊
Ora letto e nanna. Domani ci inoltreremo nella avventurosa Kuala Lampur. Ci servono energie.
Per il 2° giorno clicca qui!
Seguitemi su la mia pagina Facebook e su Instagram!
//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
3 pensieri su “Malesia – Kuala Lampur – 1° giorno diario di viaggio – Petronas Tower and Sky bar”