Lista Nozze: si o no?

Spesso questa pratica di regali per le nozze viene scelta più per convenzione che per utilità. Noi la lista nozze l’abbiamo scelta per vera e propria necessità. Infatti il matrimonio si sa, porta via tanti soldi. Soprattutto se insieme alla festa del matrimonio, bisogna anche ristrutturare la casa. E noi ci ritroviamo in quest’ultima situazione. La casa la stiamo ristrutturando, e bisognerà poi vestirla. Per questo ci serve la collaborazione dei nostri invitati :-D.

Avevamo sempre fantasticato sulle cose da inserire nella lista nozze, ma la sensazione di smarrimento provata all’interno del negozio Expert, è stata devastante. Da dove cominciamo? In questo la commessa è stata molto brava, ci ha aiutato nel comporre la lista seguendo un criterio. Dopo 3 ore e mezza, la lista era pronta.

Ci è voluta molta concentrazione e soprattutto molta immaginazione nel ricreare nella mente la tavola del salone (che ancora non abbiamo comprato) imbandita con il servizio di piatti, bicchieri, posate. Davvero pensavo che fosse più semplice. Alla fine ci siamo lasciati guidare dall’istinto nella scelta dei servizi di piatti e bicchieri. Sicuramente saremo una famiglia diversa dalle nostre di origine che i servizi di piatti e bicchieri “buoni” li hanno usati forse 5 volte in 40 anni :-D.

Tutto quello che abbiamo inserito nella lista verrà usato, consumato, e vissuto. Ce lo siamo imposto come regola familiare.

Completato l’inserimento delle varie “ceramiche e porcellane”, abbiamo raggiunto il reparto tecnologia e inserito tutti gli elettrodomestici, tv e utensili per la cucina. Merita di essere menzionato il mio tanto sognato Kenwood Cooking Chef, non vedo l’ora di averlo sulla mia cucina :-).

Il negozio Expert da agli sposi anche la possibilità di avere la lista nozze on-line. Nella nostra lista sarà possibile prenotare o acquistare il regalo on-line. Ad ogni prenotazione o acquisto, sia on-line che in negozio, mi verrà comunicato tramite un sms e potrò anche tenere sotto controllo tutti i regali attraverso una piattaforma on-line. E’ questo un caso in cui l’innovazione tecnologica aiuta!

Speriamo solo che i nostri invitati si lascino ispirare dalla lista e non facciano regali inaspettati oppure doppioni :-D, ma questo è uno dei rischi della lista nozze. 

Voi che ne pensate in merito?

Seguimi su la mia pagina Facebook e su Instagram!
//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

<!– revisione account –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:728px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-8946992451876469″
data-ad-slot=”7097878837″></ins>

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Annunci

Un pensiero su “Lista Nozze: si o no?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...