Bologna in 1 giorno: tour in bici

In occasione della fiera europea della subacquea Eudi Show, abbiamo approfittato di una strepitosa offerta per restare una notte a Bologna al Savhotel. A Bologna ci eravamo già stati l’anno scorso, sempre in occasione della stessa fiera 🙂

Quest’anno a Bologna, avevamo deciso di non rifare lo stesso tour dell’anno scorso e, quasi d’impulso nel pomeriggio mentre passeggiavamo tra gli stand della fiera, ho detto: e se domani affittassimo delle biciclette? Allora ho cercato su internet info sul bike sharing nel comune di Bologna. Ho scoperto, mio rammarico, che il servizio era rivolto solo ai residenti. Quindi noi niente…

La sera in hotel esposi la mia delusione al personale della reception che mi stupì dicendo: noi abbiamo un servizio di noleggio gratuito di bici per i clienti dell’hotel! Wow! Io felice!

La giornata successiva inizia quindi con un’abbondante colazione, rigorosamente in camera, se no che evasione è? Ci mettiamo in sella alle nostre bici e con il sole in fronte e la felicità di due bambini, partiamo! Direzione centro Bologna. Percorriamo tutta via dell’Indipendenza, finoa a raggiungere i caratteristici portici, parcheggiamo le nostre bici e facciamo un po’ di shopping. Ho comprato un portafoglio da Carpisa e dell’intimo da Yamamay che aveva il 70% di sconto. Risaliamo in sella alle nostre turbo bici e raggiungiamo Piazza Maggiore, passiamo per la fontana di Nettuno, la cattedrale di San Petronio, e ci dirigiamo dritti dritti verso la Tigelleria, tappa fissa per chi viene a Bologna!

Dopo la pausa Per le tigelle, raggiungiamo le due Torri e percorrendo tutta via Castiglione raggiungiamo i Giardini Margerita. Nonostante il tempo grigio, resta un parco bellissimo, con un lago artificiale piuttosto grande, spazio in quantità per passeggiare, pedalare, chiacchierare e anche per far divertire i nostri amici cagnolini. Ci siamo riposati un bel po’ su una panchina… La stanchezza si faceva sentire, e poi siamo ripartiti in direzione hotel.

Questa esperienza ci è piaciuta tanto, anche perché Bologna è città a prova di bici perché ci sono tanti percorsi dosati di pista ciclabile, ed è divertente muoversi con libertà. Sicuramente da oggi in poi, quando ne avremo l’occasione, prenderemo delle bici per girare, e’ proprio divertente!

image

image

Per un giro al mare cliccate qui!

Annunci

2 pensieri su “Bologna in 1 giorno: tour in bici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...