Ho provato la sensazione di vuoto di fronte all’idea di ristrutturare la casa. Da dove si inizia?
A settembre 2015 mi sono sposata (per dare un’occhiata alla nostra fantastica festa clicca qui!) mi ritengo fortunata in quanto non devo pagare un affitto. La casa che abbiamo era da ristrutturare; non era messa malissimo, ma desideravamo che questa casa ci durasse nel tempo quindi almeno pavimenti, infissi, impianto riscaldamento, impianto antifurto, bisognava cambiarli. Certo, questa era l’idea di partenza. Poi ci siamo ritrivati anche a buttare giù due muri, cambiare l’ingresso di tre stanze. Ma andiamo con ordine.
Per ristrutturare la casa è necessaria una dichiarazione al comune che si può fare autonomamente scaricandola da internet, oppure andando da un architetto e facendo seguire a lui la burocrazia. Noi abbiamo scelto la seconda opzione e ci siamo affidati a lui anche per il progetto. Inevitabile l’attesa che si dovrà sopportare, ma dal punto di vista progettuale l’architetto ti dà numerosi spunti e idee per sfruttare al meglio tutti gli spazi.
Ottenuto lo stato di progetto, parte la dichiarazione al comune e si possono inizare i lavori. Si, ma da dove si inizia?
Per conoscere la mia esperienza cliccate qui!
Seguimi su la mia pagina Facebook e su Instagram!
//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js
<!– revisione account –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:728px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-8946992451876469″
data-ad-slot=”7097878837″></ins>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Baci a tutti!
Non vorrei spaventarti, mia cara, ma siete solo all’ inizio! Vi aspettano mesi di sbattimento e/o esaurimento, ma sono sicura che alla fine ne varrá la pena e avrete la casetta dei desideri. Non vedo l’ora di vederla!!!
Mi piacePiace a 1 persona
😀 😀 😀 per ora l’esaurimento ancora deve arrivare… Ma lo sbattimento e’ in atto 😀
Mi piaceMi piace
Io sto per comprare casa, se penso ai prossimi mesi non so se ridere o piangere!
Mi piaceMi piace
Ti basta sapere ke l’altro ieri sono andata a casa e avevano aperto i vani nuovi ed eliminato le due pareti… Ed io ho pianto di gioia… Sono emozioni forti… Ma la vita e’ bella per questo! Se no sai che noia?
Mi piacePiace a 1 persona